Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

asus P5 q3 ALTRE INFORMAZIONI

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2009 10:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
24/03/2009 13:34

Queste sono altre informazioni che ho trovato x questa s.madre
ASUS P5Q3-DELUXE/WIFI Skt 775 ATX Intel P45 FSB1600


Processore LGA775 Intel® Core™2
Questa scheda supporta le recentissime CPU Intel Multi-Core con processo di produzione a 45nm. . Grazie alla nuova microarchitettura Intel® Core™ ed all´FSB da 1600/1333/1066 / 800 MHz, il processore Intel® Core™2 rappresenta la CPU più potente ed efficiente al mondo.


PCIe 2.0
Raddoppia la Velocità, Raddoppia la Banda! Questa scheda madre supporta la recentissima tecnologia per periferiche standard PCIe 2.0, in grado di raddoppiare la banda e la velocità delle periferiche PCI Express.


Tecnologia ATI CrossFireX
La tecnologia ATI CrossFireX migliora la qualità delle immagini e la velocità del rendering, evitando di far ridurre la risoluzione dello schermo per ottenere il risultato desiderato. CrossFire massimizza l´antialiasing, il filtering anisotropico , lo shading e le impostazioni delle texture da voi desiderate. Regola la configurazione del display, testandola con le impstazioni avanzate 3D da voi selezionate e ne controlla l´effetto in tempo reale in anteprima tramite il Centro di Controllo AMD Catalyst™ per regolare il sistema CrossFireXSystem.

Caratteristiche di Memoria
Dual-Channel DDR3 2000(O.C.)
Questa motherboard supporta memorie DDR3 con un rapporto di trasferimento dati pari a 2000(O.C.)/1800(O.C.)/1600/1333/1066/800 MHz per soddisfare i più alti requisiti di ampiezza di banda richiesti dalle più recenti applicazioni 3D, multimediali e Internet. L´architettura dual-channel DDR3 raddoppia l´ampiezza di banda della memoria di sistema, eliminando i colli di bottiglia, con picchi di banda superiori a 28.8 GB/s. Inoltre l´alimentazione necessaria per le memorie si riduce a 1.8V per le DDR2 e 1.5 V per le DDR3. La riduzione di voltaggio inoltre migliora il consumo energetico ed il calore generato, il che rende le memorie DDR3 la soluzione ideale per il sistema.

ASUS Caratteristiche Esclusive

ASUS True 16-Phase Power Design
Innovazione senza precedenti per ottenere le migliori prestazioni
La sensazionale tecnologia 16-phase VRM permette alle schede madri ASUS di primeggiare su ogni concorrente. La progettazione dell´alimentazione 16-phase power design migliora la resa del circuito di alimentazione di circa il 96%, riducendo in modo significativo il calore generato dal modulo VRM. L´altissima qualità delle componenti impiegate per la soluzione ASUS 16-phase VRM design garantisce inoltre una prolungata vita del sistema, durata che non ha paragoni rispetto alle soluzioni concorrenti.



ASUS Express Gate SSD
Navigare in Internet entro 5 secondi senza accedere a Windows
ASUS Express Gate SSD vi offre una fase di boot opzionale sotto S.O. Linux che vi permette di accedere istantaneamente alla più comuni funzioni di un sistema operativo come navigare in Internet, VoIP e Web emailing senza accedere al sistema operativo


Impiega Condensatori Polimerici di Alta Qualità al 100%! (5000hrs VRM)
Questa scheda madre impiega condensatori polimerici ad alta conduttività di prima qualità in grado di allungare la vita di tutti i componenti critici del sistema dissipando in modo effettivo il calore generato.

ASUS WiFi-AP @n
6 Volte Più Veloce della Tecnologia 802.11g
Grazie al rapporto di trasferimento di 300 Mbps, lo standard 802.11n supporta le più recenti specifiche WiFi per una migliore copertura di segnale rispetto ai precedenti standard 802.11b/g. Grazie alle due antenne, la possibile perdita di segnale viene eliminata. Si può configurare inoltre la periferica in modalità AP-Mode o Client Mode.

ASUS Power Saving Solution

ASUS EPU-6 Engine
La Più Efficiente Gestione Energetica Al Mondo
ASUS EPU, nella nuova versione 6 engine, utilizza una nuova tecnologia in grado di monitorare e regolare l´alimentazione della CPU, secondo il carico del processore. Regola automaticamente la potenza per migliorare le prestazioni in caso di sovraccarico del sistema o per migliorare l´efficienza quando il PC esegue applicativi con bassi requisiti CPU.


AI Nap
Minimizza rumorosità e consumo energetico!
Grazie ad AI Nap, potete istantaneamente chiudere il sistema senza terminare le operazioni. Il Sistema continuerà a lavorare ma a regimi minimi mentre non siete presenti Continuerà a scaricare file o a far girare le applicazioni nella massima silenziosità anche mentre dormite! Basterà un semplice click di maouse o tastiera per rianimare il sistema e controllare i lavori in pochi secondi.

ASUS Raffreddamento Silenzioso
Fino a 20°C(36°F) Più Fredda - Stack Cool 2
Raffreddamento Garantito a 0dB
Stack Cool 2 è una soluzione di raffreddamento priva di ventole e priva di rumori. Trasferisce il calore in modo efficiente sul lato opposto della scheda appositamente progettato per questa PCB (printed circuit board) per un effettiva dissipazione del calore.

Dotti Calore in Puro Rame
Temperatura ridotta di 10°C
Il calore causa instabilità e accorcia il ciclo operativo del sistema ed il chipset North Bridge rappresenta una delle principali fonti di caolre. La progettazione Fanless utilizza un sistema multidirezionale per raffreddare il flusso di calore senza alcun rumore. In un batter d´occhio si ottengono overclock a bassae temperature, operazioni silenziose, maggiore stabilità e vita del sistema senza far assolutamente nulla.

Fan Xpert
Raffreddamento Rapido & Silenzioso
ASUS Fan Xpert permette di regolare in modo intelligente le velocità delle ventole di raffreddamento di CPU e chassis in base alle diverse temperature ambientali ed al carico di lavoro del sistema. Il tutto gestibile tramite una serie di profili customizzabili.

ASUS EZ DIY
ASUS Drive Xpert
Sicurezza Istantanea!
Senza bisogno di driver o impostazioni BIOS, l´esclusiva funzione ASUS Drive Xpert è idelae per assicurare l´integrità dei dati presenti sui dischi fissi o migliorare le prestazioni di questi ultimi, senza bisogno di creare complicate configurazioni. Grazie alla sua semplice interfaccia, Drive Xpert permette di gestire automaticamente il back up dei dischi fissi e di migliorarne la velocità di trasferimento dati.

DieHard BIOS
Il BIOS Non muore mai
ASUS Diehard BIOS consiste di ben due chip BIOS, un BIOS principale e uno di backup. The ASUS Diehard BIOS è così in grado di ripristinare immeditamente i dati corrotti del BIOS principali partendo da quelli del BIOS di backup BIOS In latre parole il chip del BIOS non viene mai sostituito.


Q-Shield
Lo speciale design dell´ASUS Q-Shield rende velocemente accessibili le periferiche e le connessioni nascoste dietro al pannello delle porte I/O. Grazie all´isolamento elettrostatico protegge la scheda madre dal interferenze elettromagnetiche (EMI).


Q-Connector
ASUS Q-Connector vi permette di connettere o scollegare i cavi del pannello anteriore dello chassis contemporaneamente e con un singolo comodo modulo. Questo adattatore unico nel suo genere elimina il problema di dovere ogni volta collegare e scollegare i singoli cavi del pannello rendendo le connessioni precise ed evitando gli errori.

EZ-Flash 2
Aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti d´avvio.

O.C. Profile
ASUS Profilo O.C. è un´utilità che vi permette di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre. Le diverse impostazioni BIOS sono salvate sul CMOS o su un file separato e possono essere richiamate in modo semplice e veloce secondo le vostre esigenze di configurazione.

ASUS Crystal Sound

AI Audio 2
AI Audio 2 crea un canale virtuale centrale espandendo il campo sonoro. Questo è in grado di preservare le prestazioni sonore del parlato e della musica miscelando il tutto in formato multicanale con la massima qualità.
Noise Filtering
Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eleiminarli dal flusso audio di registrazione.
Altre Caratteristiche Innovative
MyLogo3
E´ possibile convertire le immagini preferite in un logo d´avvio a colori per una maschera di boot più colorata e vivace.
Standard Industriali

SATA on the Go
Questa scheda madre supporta la futura generazione delle di hard disk basati su standard Serial ATA (SATA) con specifica 3Gb/s, con avanzata modalità scalare e con raddoppio di banda per il bus nel trasferimento dati. La porta esterna SATA collocata sul retro offre comode funzionalità hot-plug.



Dual Gigabit LAN
L´architettura dual Gigabit LAN consente al PC di funzionare come gateway di rete per gestire due network indipendenti. Questa capacità garantisce velocità nel trasferimento dei dati dalla WAN alla LAN senza ritardi nel trasferimento dei pacchetti. Mai più colli di bottiglia nel tarsferire grandi quantità di dati come files video, audio e vocali.


Interfaccia IEEE 1394a
L´interfaccia IEEE 1394 fornisce un´alta velocità di trasferimento per applicazioni audio / video come: televisione digitale, videocamere digitali, periferiche di memorizzazione dati e altri dispositivi portatili per PC.


Audio ad Alta Definizione
Il CODEC integrato ad 8 canali audio HD offre uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l´inserimento e l´appropriata modalità di connessione all´utente. Mai più confusione nell´inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono.



Interfaccia S/PDIF out sul retro I/O
Questa scheda madre vi offre una speciale connettività audio per gli impianti audio home theater grazie alla sua uscita jack ottica e/o coassiale S/PDIF (SONY-PHILIPS Digital Interface). Questa permette il trasferimento del segnale audio digitale senza conversione al formato analogico mantenendo altissima la qualità del segnale.


RoHS

GreenASUS
Questa scheda madre e il contenuto della sua confezione sono compatibili con le direttive dell´Unione Europea sulle Restrizioni per Sostanze Pericolose (RoHS). Con questa linea ASUS ha creato prodotti privi di impatto ambientale e reciclabili per salvaguardare l´ambiente.
[Modificato da total wer 24/03/2009 13:34]
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
24/03/2009 13:37

altre ancora ,ma x le temperature non ho ancora trovato nulla .
Socket/slot LGA775 socket for Intel Core2 Extreme/Core2 Quad/ Core2 Duo/Pentium dual-core/Celeron dual-core /Celeron Processors
Compatible with Intel 05B/05A/06 processors
Intel 45nm multi-Core CPU
Formato ATX Form Factor, 12"x 9.6" (30.5cm x 24.4cm)
Velocità bus 1600/1333/1066/800 MHz
Chipset Intel P45 / ICH10R with Intel Fast Memory Access (FMA) support
Controller Raid 0/1/5/10
AGP PCI-Express 16X
Slot Memorie 4 x DIMM, max. 16GB, DDR3 2000(O.C.) / 1600 / 1333 / 1066 MHz, Non ECC, un-buffered memory
Dual channel memory architecture
Supports Intel Extreme Memory Profile (XMP)
*Refer to www.asus.com or this user manual for the Memory QVL(Qualified Vendors Lists).
** DDR3 2000(O.C.)/1600, it is suggested to use one DIMM per channel
***When installing total memory of 4GB capacity or more, Windows 32-bit operation system may only recognize less than 3GB. Hence, a total installed memory of less than 3GB is recommended
**** It is recommended to install the memory modules from the orange slots for better overclocking capability.
Slot di espansione 2 x PCI Express 2.0 x16 slots, support ATI CrossFireX technology at x8 link (PCIe x16_1 blue, PCIe x16_2 black*)
1 x PCI Express x16 slot at max. x4 link(black)
2 x PCI Express x1 slots
2 x PCI slots
*PCI Express x16_2 slot (black at max. x8 link)
CrossFire Support ATI CrossFireX technology, up to Quad CrossFireX
Storage Southbridge
- 6 x SATA 3Gb/s
- Intel Matrix Storage Technology with RAID 0, 1, 5, 10 support Marvell 88SE6121
- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
- 1 x External SATA 3Gb/s port (SATA On-the-Go)
Silicon Image Sil5723 (Drive Xpert Technology)
- 2 x SATA 3Gb/s
- Supports EZ Backup and Super Speed functions
*Drive Xpert function is available only when the hard disk drives are set as data drives.
Lan Dual Gigabit LAN controllers
Marvell 88E8056/88E8001 Gigabit LAN controller featuring AI NET2, Teaming, Redundant
Wireless lan ASUS WiFi-AP @n
- 300Mbps* IEEE 802.11n (Draft) and backwards compatible with IEEE 802.11g / b
- Software Access Point mode
*300Mbps is IEEE 802.11n draft specification. Actual throughput varies depending on the wireless environment and other parameters
Audio ADI AD2000B 8-channel High Definition Audio CODEC
- Support Jack-Detection, Multi-Streaming, and Front Panel Jack-Retasking
- Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise-Filtering
Ieee 1394 LSI L-FW3227 controller supports 2 x IEEE 1394a ports (one at mid-board; one at back panel)
Usb Max. 10 USB2.0/1.1 ports(4 ports at mid-board, 6 ports at back panel)
Caratteristiche speciali ASUS MyLogo 3

ASUS AI Lifestyle

ASUS Exclusive Features:
- ASUS WiFi-AP @n
- ASUS True 16-Phase Power Design
- Express Gate SSD

ASUS Power Saving Solutions:
- ASUS EPU-6 Engine
- ASUS AI Nap

ASUS Quiet Thermal Solutions:
- ASUS Fanless Design: heat pipe solution
- ASUS Fanless Design: Stack Cool 2
- ASUS Fan Xpert

ASUS Crystal Sound:
- AI Audio 2
- ASUS Noise Filtering

ASUS EZ DIY:
- ASUS Drive Xpert
- ASUS DieHard BIOS
- ASUS Q-Shield
- ASUS Q-Connector
- AI Direct Link
- ASUS O.C. Profile
- ASUS EZ Flash 2
- Onboard Switch
Caratteristiche di overclock ASUS AI Booster
Precision Tweaker 2:
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.00625V increment
- vDIMM: 64-step DRAM voltage control
- vChipset (N.B.): 48-step Chipset voltage control
- vCPUPLL: 64-step reference voltage control
- vFSB Termination: 40-step voltage control
SFS (Stepless Frequency Selection)
- FSB tuning from 200MHz up to 800MHz at 1MHz increment
- PCI Express frequency tuning from 100MHz up to 180MHz at 1MHz increment
Overclocking Protection:
- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
I/o su pannello posteriore 1 x PS/2 Keyboard / Mouse combo port
1 x S/PDIF Out (Coaxial + Optical)
1 x External SATA
1 x IEEE1394a
2 x RJ45 port
6 x USB 2.0/1.1
2 x WiFi-AP @n omni-directional antenne
8-channel Audio I/O
I/o su connettori interni 2 x USB connectors support additional 4 USB ports
1 x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
1 x COM connector
6 x SATA connectors (red)
2 x Drive Xpert SATA connectors (orange)
1 x CPU Fan connector
3 x Chassis Fan connector
1 x Power Fan connector
1 x IEEE1394a connector
Front panel audio connector
1 x S/PDIF Out Header
Chassis Intrusion connector
CD audio in
24-pin ATX Power connector
8-pin ATX 12V Power connector
System Panel (Q-Connector)
1 x TPM connector
1 x Power on switch
1 x reset switch
Bios 16Mb AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.4
Gestibilità WOL by PME, WOR by PME, WOR by Ring, Chasis Intrusion, PXE
Accessori 1 x UltraDMA 133/100/66 cable
1 x FDD cable
8 x Serial ATA cable
2 x 2-port Serial ATA power cable
1 x 2-port USB and 1-port 1394 (4-pin) module
1 x Q-Shield
1 x 3 in 1 Q-connector
1 x ASUS optional fan for water-cooling or passive-cooling only
2 x WiFi-AP @n antenna omni-directional antennae
Manuela d'uso
ASUS WiFi-AP @n manual
Cd di supporto Drivers
ASUS PC Probe II
ASUS Update
ASUS AI Suite
Anti-virus software (OEM version)
Image-Editing Suit
[Modificato da total wer 24/03/2009 13:38]
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
24/03/2009 13:48

EI guarda QUI ho trovato un forum dove un ragazzo sta palando propio di o,c con la stessa tua s.madre ci puoi trovare cose molto utili secondo me.

ciao [SM=g6837] ..

www.tomshw.it/forum/overclock-generale/99074-asus-p5q3-q8200-primo-overclock-ai...



hai anche tu il programma della asus x vedere in tempo reale tutte le temperature del sistema ,secondo me dovrebbe esserci .
[Modificato da total wer 24/03/2009 14:04]
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
24/03/2009 14:00

io adesso con il mio pc che uso x giocare sono fermo a 3ghz e non riesco ad andare oltre mi blocca a332 fsb , le ho provate tutte ma niente da fare ,forse ho trovato il limite fisico della mia mobo oltre al 25 %in + non va,come mi hanno gia detto altre persone .
Ma io non ne sono convinto perchè ho trovato dei ragazzi che con la stessa mia mobo sono andati oltre anche con fsb di 350 e io non riesco a passare i 332 .azzzz [SM=g6836]
mentre il procio se dovrebbe anche andare a 3200ghz non avrebbe problemi con la temperatura ma sono bloccato dalla mobo minchiaaaa ,e in rete non riesco a trovare nessun aiuto .
purtroppo la mia s.madre me la avevono regalata la MSI-975-platinum cosi non ho potuto farci nulla ,altrimenti avrei preso una asus ,che quel tempo erono molto buone x overclok .
pero da una parte sono abbastanza sodisfatto perchè secondo me portare un e6600dual core da 2400 a 3000 mhz insomma non è male !!!!
e poi è stabile al 100% non ho mai un cresh di sistema ,e questo conta molto x mio conto . [SM=g6837]
[Modificato da total wer 24/03/2009 14:03]
OFFLINE
Post: 145
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
24/03/2009 16:59

grazie x tutte queste info! sono molto interessanti, xò non sono riuscito a capire bene quale temperatura dovrei tenere presente come x la scheda madre...normalmente è sui 39°, e quando gioco con qualsiasi gioco va sui 41°-42°...invece se gioco a empire o bellum va a 44°-45°, ma mai oltre...xciò penso ke in teoria dovrebbe sopportare un pò di + come temperature...il tuo amico non ha saputo dirti niente?
cmq si ho già installato il programma della asus x monitorare le temperature [SM=g6840]
OFFLINE
Post: 145
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
24/03/2009 18:22

ecco l'immagine ke ti dicevo
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
25/03/2009 13:55

questi sono i valori di una s.madre asus che sono in rete ora .
Elemento Valore
Proprietà sensore
Tipo sensore Winbond W83627THF (ISA 290h)
Nome scheda madre Asus P4C800 / P4P800 / P4P8X
Rilevata intrusione nello chassis No

Temperature
Scheda madre 30 °C (86 °F)
Processore 24 °C (75 °F)
Maxtor 6Y080L0 27 °C (81 °F)

Ventoline
Processore 2058 RPM

Valori voltaggio
Core processore 1.60 V
+3.3 V 3.34 V
+5 V 5.19 V
+12 V 12.34 V
Standby V +5 5.14 V
è mobo di 6 anni che monta un pentium 4 a 3200mhz e sono 6 anni che è aperto lateralmete e se adesso fa 30 gradi appena acceso tra 10 minuti ne fa anche 40 ,sai che penso che queste temperatura sia riferita al chip secondario + che sta sotto al processore alla s.madre .
la mia di questo pc è unP4865 molto buona ai quei tempi ,era una delle migliori ,purtroppo il tuo programma non è compatibile con la mia ,altrimenti ti potevo aiutare di +.
adesso infatti è ha 36 gradi la mobo ,quindi penso che sia un valore normale il tuo, basta che non passi i 70 gradi che non provoca nulla .
il mio amico purtroppo non mi ha saputo dire nulla di importante che non sapevo gia ,anche secondo lui ,in una s.madre le temperature sono controllate da 2 sensori uno del processore e uno che tiene misurato la temperature del chip chiamato anche nortbrige o nb ,e secondo me ha ragione guardando le temperature sia le tue che le mie.
pero tieni presente che non esiste un programma stabile con le temperature che riflette la realta ,l'unico modo sarebbe entrare nel bios manualmente e andare nel settore delle temperature e li controllare di persona ,li non sono sballati di nemmeno 1 grado .
ti dico questo perchè anchio ho provato molti programmi x le temperature quando facevo o.c ,ma la migliore cosa era entrare nel bios e controllare da li di persona .
altrimenti puoi installare core temp ma misura solo le temp dei processori ma potresti confrontarli con i vari programmi che hai x vedere se sono uguali le temp o se ci sono differenze
[Modificato da total wer 25/03/2009 14:19]
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
25/03/2009 14:22

Re:
thesk89, 24/03/2009 16.59:

grazie x tutte queste info! sono molto interessanti, xò non sono riuscito a capire bene quale temperatura dovrei tenere presente come x la scheda madre...normalmente è sui 39°, e quando gioco con qualsiasi gioco va sui 41°-42°...invece se gioco a empire o bellum va a 44°-45°, ma mai oltre...xciò penso ke in teoria dovrebbe sopportare un pò di + come temperature...il tuo amico non ha saputo dirti niente?
cmq si ho già installato il programma della asus x monitorare le temperature [SM=g6840]


metti che il tuo programma sia giusto puoi arrivare benissimo anche sui 65 0 70 gradi che non succede nulla alla mobo e i suoi componenti .


[Modificato da total wer 25/03/2009 14:24]
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
25/03/2009 14:26

puoi mettermi una foto della tua mobo o anche di una che sia uguale alla tua che è in rete perchè voglio vedere una cosa !!
ma che sia propio uguale al100% poi ti dico !!!
OFFLINE
Post: 145
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
25/03/2009 14:26

Re: questi sono i valori di una s.madre asus che sono in rete ora .
total wer, 25/03/2009 13.55:

Elemento Valore
Proprietà sensore
Tipo sensore Winbond W83627THF (ISA 290h)
Nome scheda madre Asus P4C800 / P4P800 / P4P8X
Rilevata intrusione nello chassis No

Temperature
Scheda madre 30 °C (86 °F)
Processore 24 °C (75 °F)
Maxtor 6Y080L0 27 °C (81 °F)

Ventoline
Processore 2058 RPM

Valori voltaggio
Core processore 1.60 V
+3.3 V 3.34 V
+5 V 5.19 V
+12 V 12.34 V
Standby V +5 5.14 V
è mobo di 6 anni che monta un pentium 4 a 3200mhz e sono 6 anni che è aperto lateralmete e se adesso fa 30 gradi appena acceso tra 10 minuti ne fa anche 40 ,sai che penso che queste temperatura sia riferita al chip secondario + che sta sotto al processore alla s.madre .
la mia di questo pc è unP4865 molto buona ai quei tempi ,era una delle migliori ,purtroppo il tuo programma non è compatibile con la mia ,altrimenti ti potevo aiutare di +.
adesso infatti è ha 36 gradi la mobo ,quindi penso che sia un valore normale il tuo, basta che non passi i 70 gradi che non provoca nulla .
il mio amico purtroppo non mi ha saputo dire nulla di importante che non sapevo gia ,anche secondo lui ,in una s.madre le temperature sono controllate da 2 sensori uno del processore e uno che tiene misurato la temperature del chip chiamato anche nortbrige o nb ,e secondo me ha ragione guardando le temperature sia le tue che le mie.
pero tieni presente che non esiste un programma stabile con le temperature che riflette la realta ,l'unico modo sarebbe entrare nel bios manualmente e andare nel settore delle temperature e li controllare di persona ,li non sono sballati di nemmeno 1 grado .
ti dico questo perchè anchio ho provato molti programmi x le temperature quando facevo o.c ,ma la migliore cosa era entrare nel bios e controllare da li di persona .
altrimenti puoi installare core temp ma misura solo le temp dei processori ma potresti confrontarli con i vari programmi che hai x vedere se sono uguali le temp o se ci sono differenze




ah ok, quindi la temperatura critica può essere considerata 70°?
no xkè ormai è qualche giorno ke provo il pc, e anke giocando x 2 ore e passa non è mai andato oltre i 44° sia con empire ke con bellum... quindi anchio credo ke sia normale questa temperatura...nei prossimi giorni continuo a provare e a starci attento, e provo a portare la soglia da 45° a 50°...ti tengo comunque aggiornato!
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
25/03/2009 14:35

guarda in questo forum ci sono delle sezioni speciali x ogni s.madre della asus dove spiegono tutti i particolari ,secondo me potrebbe esserci anche la tua .

www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=14
OFFLINE
Post: 145
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
25/03/2009 23:14

Re:
total wer, 25/03/2009 14.35:

guarda in questo forum ci sono delle sezioni speciali x ogni s.madre della asus dove spiegono tutti i particolari ,secondo me potrebbe esserci anche la tua .

www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=14




ho cercato x un pò, ma non l'ho trovata...è immenso quel forum
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
26/03/2009 11:11

OGGI PROVO PURE IO A CERCARLA ,secondo me ci dovrebbe essere delle info utili [SM=g6853]
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
28/03/2009 10:13

senti cosa mi hanno detto che una s,madre non si rovina con le temperature alte .e forse è vero !!!


non avendo parti meccaniche in movimento ne magnetiche in realtà l'usura di una scheda madre è relativa [SM=g6837] [SM=g6837] [SM=g6837]


qui invece ho trovato una bella guida sulle temperature ma dei processori ,ma ti potrebbe essere utile azz .


www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771
[Modificato da total wer 28/03/2009 10:15]
OFFLINE
Post: 145
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
28/03/2009 14:07

Re:
total wer, 28/03/2009 10.13:

senti cosa mi hanno detto che una s,madre non si rovina con le temperature alte .e forse è vero !!!


non avendo parti meccaniche in movimento ne magnetiche in realtà l'usura di una scheda madre è relativa [SM=g6837] [SM=g6837] [SM=g6837]


qui invece ho trovato una bella guida sulle temperature ma dei processori ,ma ti potrebbe essere utile azz .


www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771




ah ok! questa è davvero una bella notizia! comunque sto continuando a monitorare le temperature, e non capita mai ke superi i 45 gradi!

un piccolo off topic: stamattina sono andato a comprare empire!!
lo sto installando in questo momento...farò una piccola recensione x la sezione giochi del forum ok?
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
29/03/2009 10:41

Re: Re:
thesk89, 28/03/2009 14.07:




ah ok! questa è davvero una bella notizia! comunque sto continuando a monitorare le temperature, e non capita mai ke superi i 45 gradi!

un piccolo off topic: stamattina sono andato a comprare empire!!
lo sto installando in questo momento...farò una piccola recensione x la sezione giochi del forum ok?




aa ok ,mandami un avviso quando hai finito di postare ok ciao e buona domenica [SM=g6840]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com