Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Gestione attività relative alla memoria

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2011 11:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 897
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
amministratore unico
20/09/2011 11:55

Cosa significano le colonne di Gestione attività relative alla memoria?
In Gestione attività è possibile monitorare i processi in esecuzione nel computer aggiungendo colonne alle informazioni visualizzate nella scheda Processi. In tali colonne vengono visualizzate informazioni su ogni processo, ad esempio la quantità di risorse di CPU e memoria attualmente utilizzate dal processo.
Fare clic per aprire Gestione attività.
Fare clic sulla scheda Processi. Verranno visualizzati i processi eseguiti con il proprio account utente. Per visualizzare i processi in esecuzione per tutti gli utenti, fare clic su Mostra i processi di tutti gli utenti. Se viene chiesto di fornire una password amministratore o una conferma, digitare la password o confermare.
Per aggiungere ulteriori colonne, scegliere Seleziona colonne dal menu Visualizza. Selezionare le caselle di controllo relative alle colonne che si desidera vengano visualizzate e quindi fare clic su OK.

Colonna Descrizione
PID (Identific. processo) Numero che identifica univocamente un processo durante l'esecuzione.
Nome utente Account utente con cui viene eseguito il processo.
ID sessione Numero che identifica il proprietario del processo. Se sono connessi più utenti, a ogni utente è associato un ID sessione univoco.
Utilizzo CPU Percentuale di tempo per cui un determinato processo ha utilizzato la CPU dopo l'ultimo aggiornamento (indicata come CPU nell'intestazione della colonna).
Tempo CPU Tempo totale di processore, in secondi, utilizzato da un determinato processo dopo che è stato avviato.
Memoria - Working set Quantità di memoria nel Working set privato e la quantità di memoria utilizzata dal processo che può essere condivisa da altri processi.
Memoria - Picco working set Quantità massima di memoria del working set utilizzata dal processo.
Memoria - Delta working set Quantità di modifiche nella memoria del working set utilizzata dal processo.
Memoria - Working set privato Sottoinsieme di un working set che descrive in modo specifico la quantità di memoria utilizzata da un processo e che non può essere condivisa da altri processi.
Memoria - Dimensione commit Quantità di memoria virtuale riservata all'utilizzo da parte di un processo.
Memoria - Pool di paging Quantità di memoria del kernel paginabile allocata dal kernel o dai driver per conto di un processo. Per memoria paginabile si intende la memoria che può essere scritta su un altro supporto di archiviazione, ad esempio sul disco rigido.
Memoria - Pool non di paging Quantità di memoria del kernel non paginabile allocata dal kernel o dai driver per conto di un processo. Per memoria non paginabile si intende la memoria che non può essere scritta su un altro supporto di archiviazione.
Errori di pagina Numero di errori di pagina generati da un processo dopo che è stato avviato. Un errore di pagina si verifica quando un processo accede a una pagina di memoria attualmente non disponibile nel relativo working set. Alcuni di questi errori rendono necessario il recupero del contenuto della pagina da disco, mentre altri possono essere risolti senza accedere al disco.
Delta errori pagina Variazione del numero di errori di pagina dall'ultimo aggiornamento.
Priorità di base Indicatore di precedenza che determina l'ordine in cui vengono pianificati i thread di un processo.
Handle Numero di handle di oggetto nella tabella degli oggetti di un processo.
Thread Numero di thread in esecuzione in un processo.
Oggetti USER Numero di oggetti USER attualmente utilizzati dal processo. Un oggetto USER è un oggetto di Gestione finestre che include finestre, menu, cursori, icone, hook, acceleratori, monitor, layout di tastiera e altri oggetti interni.
Oggetti GDI Numero di oggetti della libreria GDI (Graphics Device Interface) delle interfacce API (Application Programming Interface) per i dispositivi di output della grafica.
Letture I/O Numero di operazioni di input/output di lettura generate dal processo, incluse le operazioni di I/O relative a file, rete e dispositivi. Le operazioni di I/O di lettura indirizzate agli handle della console (oggetti di input della console) non vengono conteggiate.
Scritture I/O Numero di operazioni di input/output di scrittura generate dal processo, incluse le operazioni di I/O relative a file, rete e dispositivi. Le operazioni di I/O di scrittura indirizzate agli handle della console (oggetti di input della console) non vengono conteggiate.
Altro I/O Numero di operazioni di input/output non riguardanti la lettura o la scrittura generate dal processo, incluse le operazioni di I/O relative a file, rete e dispositivi. Un esempio di questo tipo di operazione è una funzione di controllo. Le altre operazioni di I/O indirizzate agli handle della console (oggetti di input della console) non vengono conteggiate.
Byte lettura I/O Numero di byte letti durante le operazioni di input/output generate dal processo, incluse le operazioni di I/O relative a file, rete e dispositivi. I byte di lettura di I/O indirizzati agli handle della console (oggetti di input della console) non vengono conteggiati.
Byte scrittura I/O Numero di byte scritti durante le operazioni di input/output generate dal processo, incluse le operazioni di I/O relative a file, rete e dispositivi. I byte di scrittura di I/O indirizzati agli handle della console (oggetti di input della console) non vengono conteggiati.
Byte altro I/O Numero di byte trasferiti durante le operazioni di input/output non riguardanti la lettura o la scrittura generate dal processo, incluse le operazioni di I/O relative a file, rete e dispositivi. Un esempio di questo tipo di operazione è una funzione di controllo. Gli altri byte di I/O indirizzati agli handle della console (oggetti di input della console) non vengono conteggiati.
Nome percorso immagine Percorso del processo sul disco rigido.
Riga di comando Riga di comando completa specificata per creare il processo.
Virtualizzazione controllo account utente Specifica se la virtualizzazione di Controllo dell'account utente è attivata, disattivata o non consentita per il processo. La virtualizzazione di Controllo dell'account utente reindirizza gli errori di scrittura su file e nel Registro di sistema a percorsi specifici degli utenti.
Descrizione Descrizione del processo.
Protezione esecuzione programmi Specifica se la funzionalità Protezione esecuzione programmi è attivata o disattivata per il processo.

[Modificato da total wer 20/09/2011 11:56]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com