Dischi Maxtor con sorpresa: un bel virus ruba password!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
total wer
00sabato 22 dicembre 2007 10:33
Dischi Maxtor con sorpresa: un bel virus ruba password!



Seagate ha annunciato che una piccola partita di hard disk esterni Maxtor Basics Personal Storage 3200 è stata infettata dal virus Virus.Win32.AutoRun.ah il quale è in grado di registrare le password di alcuni giochi online ed inviarle direttamente ad un server in Cina. Lo stesso virus può anche disatitvare i software antivirus installati nel sistema al fine di passare completamente inosservato.

La lista dei giochi a rischio include per la maggior parte giochi cinesi come WSGame, 91.com, QQ, TianLongBaBu e Perfect World (Wanmei Shijie) ma anche un titolo d´eccezione quale World of Warcraft.

Secondo la notizia riportata dal produttore i dischi interessati dal problema sono stati prodotti da un suo partner cinese a partire dal mese di Agosto 2007. Appena scoperto il virus Seagate ha immediatamente bloccato le consegne per controllare ed eventualmente ripulire i dischi dal codice malevolo ma anche se è possibile che alcuni esemplari siano già stati venduti.

E´ comunque possibile risolvere il problema aggiornando le definizioni antivirus che dal 2 Ottobre scorso sono state introdotte per tutti i software. [SM=g6839]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com